29 aprile 2008

Qualcosa da leggere

Segnalazioni

UE per un fisco verde
Partendo dal principio del "chi inquina paga" i deputati sostengono l'internalizzazione dei costi ambientali nei prodotti e nei servizi.
italia.gov.it

La corda che si spezza
Nel 2008 la crescita della produzione in Italia è stimata in 0,5%. Solo qualche mese fa si scommetteva sull’unoequalcosa%. Finirà sotto lo 0%. Una possibile stima è di MENO 0,5%. Ci sarà una recessione dura, ma all’italiana. Il calo della produzione equivale a un calo dell’occupazione. Una recessione si traduce in centinaia di migliaia di posti di lavoro in meno. In Italia l’occupazione invece salirà e scenderanno gli stipendi. E’ il trend degli ultimi anni.
beppegrillo.it

Riso come l'oro...
La prima guerra mondiale per il cibo sembra cominciata. L'impennata dei prezzi di grano, riso, soia, mais sta spingendo molti Paesi a drastiche misure protettive. In tutti e cinque i continenti è il caos totale. Ognuno si muove autonomamente, senza una logica globale.
blogdicristian.blogspot.com

22 cose che la sinistra doveva fare e non ha fatto
Ripartire dalla gente. Facile dirlo ma cosa vuol dire?
Oggi la sinistra e’ un movimento d’opinione. La gente e’ d’accordo, vota, al massimo va ai cortei. Si tratta di attivita’ che non incidono direttamente sulla qualita’ della vita. Ma non e’ sempre stato cosi’.
jacopofo.com

La sinistra si è suicidata con Veltroni e con Rutelli
I maestri delle chiacchiere con parole difficili, quelli che vivono del circo della sinistra e che di mestiere puntellano la parte più fotogenica della CASTA. Queste vacche grasse del giornalismo italiano, baroni universitari, intellettuali col tassametro, direttori di fondazioni che spendono miliardi in bolle di sapone firmate, tutti eternamente dediti a premiarsi reciprocamente e succhiare soldi dalle tasche degli italiani per tenere in piedi il loro teatro
jacopofo.it

Nessun commento: