10 giugno 2010

Lavagne interattive on-line

via Vocescuola

Durante gli scorsi mesi ho più volte segnalato soluzioni on-line per realizzare lavagne interattive virtuali, inoltre ho visto che i post più popolari sono proprio quelli che si riferiscono a questa tipologia di applicativi. Con questa segnalazione voglio incominciare a fare un po’ d’ordine ed elencare gli applicativi più interessanti.
Qui di seguito una lista di sei lavagne interattive web-based:

4 commenti:

Cosimo ha detto...

Mi sono imbattuto nel tuo post e colgo l'occasione per segnalare le mie recensioni sulle lavagne interattive online: la prima (questo link: http://didatticacolweb2.wordpress.com/2009/09/03/lavagne-interattive-online-e-webconferenze-interactive-whiteboards-and-webconferences/) è del 2009 e comprende anche gli strumenti per "annotare" informazioni sul web. La seconda recensione riguarda Scriblink (http://didatticacolweb2.wordpress.com/2010/04/18/scriblink-lavagna-interattiva-online-totalmente-gratis/). Sarei molto lieto di leggere le tue osservazioni e critiche. Grazie!

Giorgio Jannis ha detto...

E cosa vuoi che ti dica, Cosimo :)
Conosco il tuo blog, è da un po' che lo aggrego, effigurati se mi metto a criticare (nel senso negativo del termine)... siamo tutti qui coinvolti nel provare a divulgare approcci intelligenti, dalle metodologie d'insegnamento ai dispositivi di supporto, dai modelli didattici alle nuove filosofie indotte dai nuovi Luoghi indifferentemente fisici o digitali in cui abitiamo, con dignità e consapevolezza.

Quello che faccio è augurarti buon lavoro, continua a scrutare il web per trovare tracce di innovazione e potenzialità di miglioramento, commenti come il tuo perlomeno mi fan tornar la voglia di insistere, e per il resto appena pubblichi una cosa interessante (a mio opinabile giudizio, s'intende), ti linko o ti riporto subito qui su NuoviAbitanti.
Diffondiamoci :)

Unknown ha detto...

Esistono anche "alternative" libere alle LIM e relativo SW commerciale. Segnalo:
http://www.facebook.com/search/?post_form_id=4b24b7fc03ee5a3a0cfcc4eeefe9e637&q=wii&init=quick&ref=search_preload#!/pages/Wii4dida/107553879265850?v=wall&ref=ts

Anonimo ha detto...

Desidero segnalare una nuova lavagna interattiva con aggiornamento in real time di libero utilizzo e senza nessun tipo di registrazione
http://vrobbi-nodedrawing.herokuapp.com